CALDAIA A PELLET PIAZZETTA

Riscaldamento e acqua sanitaria

Con le stufe thermo a pellet puoi avere tutto il calore che desideri. Pratiche ed efficienti, rappresentano il perfetto connubio tra comfort e risparmio. Gli speciali scambiatori in acciaio di cui sono dotate trasmettono il calore all’acqua del circuito termoidraulico della tua casa, assicurando le condizioni ideali per il tuo benessere.

ACQUA CALDA E MASSIMO COMFORT

Integrabile anche con l’impianto esistente.

La stufa thermo a pellet può costituire l’impianto primario per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria oppure può integrare il sistema termoidraulico tradizionale o a pavimento ed essere abbinata al solare termico.

DOPPIA MODALITA’ DI FUNZIONAMENTO

Per soddisfare ogni esigenza.

Le stufe, in base al modello, possono funzionare in modalità manualeoppure automatica. Nel primo caso si imposta direttamente il livello di potenza o la temperatura dell’acqua desiderata. Con la modalità automatica, impostando la temperatura dell’acqua, l’elettronica gestirà il livello di potenza.

STUTTURA ED ELEVATE PRESTAZIONI

Focolare in acciaio e Aluker®

La resa termicaè garantita dalle caratteristiche del focolareprogettato per assicurare un elevato scambio termico e per durare nel tempo in virtù del suo notevole spessore. L’impiego dell’Aluker®  rende omogenea la temperatura dell’acqua in caldaia.  La porta in ghisa con microinterruttore di sicurezza e guarnizione montata su rete metallica assicura perfetta e costante chiusura evitando anomale entrate d’aria che abbassano i rendimenti.

CALDAIA E BRACIERE

Dettagli e materiali di alta qualità.

Tutti i particolari della stufasono il frutto di una selezione attenta deimateriali e di una progettazione accurata anche del più piccolo dettaglio. La caldaia in acciaio al carbonio è  completamenteisolataper migliorare il rendimento. L’omogeneità dei materiali costruttivi garantisce resistenza alla corrosione galvanica. Il braciere in acciaio inoxo ghisa, la sua forma, la posizione e la dimensione dei fori per il flusso dell’aria assicurano una lunga durata nel tempo e combustione perfetta.

CIRCOLATORE DI SERIE

Massima compatibilità ed efficienza.

Il circolatore di serie assicura massima flessibilità di installazione. Puòessere tarato in base alle esigenze dell’impianto termoidraulico.  La versionea controllo elettronico presente su alcuni modelliregola   la quantità d’acqua immessa nell’impiantoin base alla temperatura dell’acqua in caldaia,  evitando la condensa. A prodotto spento e collegato alla rete elettrica si attiva settimanalmente per un minuto evitandobloccaggi.  I ridotti consumi energeticirendono il circolatore a controllo elettronicogià conforme alle norme in vigore dal 2015.

VALVOLA DI SICUREZZA

Per la massima tranquillità di utilizzo.

La valvola di sicurezzae scarico termico integrati abbinati almanometroper il controllo della pressione, permettono di utilizzare la stufa in tutta serenità.

VASO DI ESPANSIONE DI SERIE

Massima flessibilità d’installazione.

Il vaso di espansione di serie offre la massima flessibilità di installazione inogni tipologia di impianto termico.

COMPONENTI DI SERIE

Tutto ciò che occorre per l’impianto termoidraulico

L’ampia dotazione di serie contraddistingue le stufe thermo,  in quanto giàdotatedei componenti necessari per l’integrazione con l’impianto termoidraulico, dai pozzetti sonda di mandata,  alle valvole di sicurezza,  alvaso di espansione. Il tutto con la massima qualità garantita da Piazzetta.

CONTROLLO ELETTRONICO DEL FUNZIONAMENTO

Monitoraggio per verifica e gestione dei parametri.

Una sofisticata scheda elettronica garantisce il costante monitoraggio dellastufa attraverso la gestione e la verifica dei parametri di funzionamento.  Un’attività continua che garantisce la resa ottimale del prodotto, in linea con le effettive esigenze dell’impianto termico, evitando così spreco di combustibile e ottimizzando al massimo le caratteristiche della stufa.

SENSORE DI LIVELLO PER IL PELLET

Pratica gestione della stufa.

Il livello del pellet in alcuni modelli viene costantemente monitorato da unsensore posizionato nel serbatoio che consente di controllare in tempo reale il contenuto di pellet e segnalarne il livello minimosul display del telecomando.

AUTOMATIC CLEANING SYSTEM

Sistema di pulizia del braciere.

Il sistema ciclico di pulizia del braciere in fase di funzionamento ottimizzacombustione e rendimenti. La normale manutenzione, da compiere a freddo, è così più comoda e pratica.

DISPLAY MULTIFUNZIONE A COMANDI DIGITALI E CRONOTERMOSTATO DI SERIE

Massima funzionalità e notevole risparmio.

La stufa thermo è dotata di display per gestire il funzionamento, il livello di potenza e la temperatura dell'acqua e di cronotermostato per la programmazone con due fasce orarie giornaliere.

TELECOMANDO MULTIFUZIONE

Massima funzionalità.

Di serie su alcuni modelli, controlla l’attività della stufa, dall’accensione allaregolazione della temperatura fino agli eventuali allarmi. Anche i consumi sono sotto controllo perché consentedi programmare il cronotermostato in modalità giornaliera, settimanale e weekend con due faste orarie.

FUNZIONE ECO

Controllo automatico della potenza della fiamma.

La funzione è sempre attiva e regola automaticamente la potenza el’intensità della fiamma per raggiungere la temperatura impostata calibrando l’uso di combustibile.

ENERGY SAVING

Risparmio garantito, spegnimento automatico.

Il sistema, disponibile su alcuni modelli, interviene automaticamente perspegnimento della stufaquando l’acquain caldaia raggiunge la temperatura desiderata. La stufa siriavvia automaticamente quando invece la temperatura scende si abbassa al di sotto della soglia impostata.

FUNZIONE ANTIGELO

Sicurezza anche con le basse temperature.

La funzione di sicurezza antigeloavvia automaticamente il circolatoredella stufase l’acqua della caldaia scende sotto i 6 gradi, affinché il congelamento non comprometta la stufae l’impianto termico.

SICUREZZA

Sistema di blocco automatico. 

Il funzionamento della stufa è costantemente monitorato dalla schedaelettronica per la massima sicurezza. L’arresto della cocleae quindi lo spegnimento della stufasono immediati se i parametri di funzionamento non sono rispettati.

EASY CLEANING

Cassetto cenere di serie.

Il cassetto cenere è estraibile e semplice da svuotare. Le dimensioni permettono intervalli più lunghi tra una pulizia e l’altra.

COLLEGABILE AL TERMOSTATO AMBIENTE

Massima compatibilità.

La stufa è collegabile al termostato ambiente dell’impianto termico per la massima praticità d’impiego.

EASY CLEANING SYSTEM

Pratico aspiracenere di serie.

Di serie sualcuni modelli,  il comodo aspiratore Piazzetta rende agevole eveloce l’operazione di pulizia e di rimozione della cenere, per tenere l’impianto sempre in perfetta efficienza ed evitare cali nel rendimento e poter contare sempre sul massimo risparmio di combustibile.