IL PELLET BRUCIABENE

Coniugare i vantaggi di una scelta di consumo moderna ed economica, legati ad un prodotto naturale e di elevata qualità, alla sostenibilità dei processi produttivi è quanto offre il Pellet Bruciabene.

Il pellet Bruciabene® è composto al 100% da legno di castagno risultante dall’estrazione del tannino e può essere vantaggiosamente utilizzato per la produzione di energia termica in impianti di ogni dimensione, sia ad uso civile, sia industriale. 

I pellet Bruciabene presentano caratteristiche difficilmente riscontrabili sul mercato:

  • Unico pellet prodotto con legno “lavato”: sottoposto cioè ad un processo di estrazione in acqua calda mediante il quale vengono eliminati i tannini, le sostanze solubile e buona parte degli inorganici responsabili della formazione di ceneri durante il processo di combustione. Per questo motivo il pellet Bruciabene presenta un contenuto in cenere ≤ 0,4.

  • Altissima qualità della materia prima: viene impiegato solo legno di castagno in tronchi o tondelli reperito localmente. Non sono utilizzate per la fabbricazione né ramaglie, né scarti di segheria.

  • Costanza di rendimento: l’omogeneità della materia prima impiegata assicura una resa calorica sempre elevata e costante ed una ridotta manutenzione degli impianti. Non è più necessario provvedere a continui controlli per la taratura della combustione nei bruciatori.

  • Totale naturalità: il processo di pellettizzazione è realizzato senza l’utilizzo di additivi chimici quali leganti, sbiancanti o coloranti.

  • Superiore alla Norma: il contenuto in metalli pesanti e le altre caratteristiche chimico-fisiche rientrano ampiamente negli standard qualitativi imposti dalle normative tecniche anche più stringenti

 

Approfittate subito delle nostre migliori offerte sul Prestagionale di Pellet

Fino ad esaurimento!

Chiedeteci un preventivo gratuito!!!

Tel: 0172 412538

Oppure SCRIVICI