LE GRANDI LASTRE DI MIRAGE

Un nuovo punto di riferimento per designer e progettisti.

Le grandi lastre aprono la strada verso nuove soluzioni progettuali e di design. Possibili sia a pavimento che rivestimento e disponibili anche in spessore 20 mm.

La precisione millimetrica nella calibratura e nella squadratura delle lastre, garantita dalle innovative tecnologie produttive Mirage, permette la posa ad 1mm di fuga e l’ottenimento di superfici molto simili a quelle continue, riducendo notevolmente l’effetto griglia dato dal numero delle fughe cementizie.

Le lastre in formato 120x240, 120x120 e 30x240 sono frutto della più avanzata ricerca in abito ceramico e coniugano sapientemente il lato estetico alle performance tecniche del gres porcellanato Mirage"

La gamma delle lastre di grande dimensione Mirage è disponibile in due differenti spessori: 9 e 20 mm.

Lo spessore di 9 mm, indicato per tutte le pavimentazioni a medio ed alto traffico, grazie alle caratteristiche tecnico/meccaniche che lo caratterizzano, garantisce una maggiore resistenza al carico di rottura ed è maneggiabile in cantiere senza l’ausilio di particolari strumentazioni per la movimentazione.

Lo spessore 20 mm, invece, è stato studiato e prodotto per specifici utilizzi in facciata ventilata, per superfici che necessitano elevate resistenze ad urto da corpo morbido (pareti interne di metropolitane, centri commerciali…) e per edifici che richiedono una maggiore resistenza agli agenti esterni (vento, onde…).

Le grandi lastre Mirage abbinano alla pregevole resa estetica data dalla continuità di superficie, un considerevole risparmio energetico e salubrità all’ambiente. Un vero e proprio “vestito ecologico” per il rivestimento esterno di ambienti residenziali e commerciali: superfici dall’aspetto omogeneo altamente performanti e minimi interventi di manutenzione ordinaria.

Elementi di stile e personalità per l’interior design, le grandi lastre Mirage rivestono con creatività gli spazi contemporanei: oltre alle destinazioni tradizionali, offrono nuovi spunti ed idee in applicazioni ed elementi di arredo.

Con la collezione Privilege inoltre, il formato 120x240 diviene rivestimento straordinario ancora più esclusivo: una dimensione importante e la possibilità di scegliere tra una ricca gamma di texture come onici, gemme, cristalli e soluzioni personalizzate.

"Oltre alle destinazioni tradizionali, le grandi lastre in 20 mm di spessore si prestano ad essere utilizzate in modo alternativo anche come elementi d’arredo, impiegate nella realizzazione di top per bagni e cucine, piatti doccia e porte scorrevoli."