BONUS FISCALI 2017: RISTRUTTURARE LA PISCINA !

Come si sa, anche nel 2017 sono stati confermati i Bonus per la Ristrutturazione edilizia e per la Riqualificazione Energetica. 

Oggi vi suggeriamo, per chi non ci avesse ancora pensato, la possibilità di approfittare di questi Bonus per ristrutturare la vostra piscina di casa. Grazie ai bonus, infatti, potrete ricevere in 10 anni il 50% delle spese sostenute per i lavori di ristrutturazione.

Ristrutturando la piscina si può usufruire dei bonus fiscali?

La piscina, essendo parte della casa, rientra nei lavori detraibili e potrete ricevere in 10 anni il 50% del valore dei lavori svolti e non solo. Se la vostra ristrutturazione prevede progettazioni, prestazioni professionali o altri costi legati agli interventi di restauro, potrete anche detrarre tutti questi costi. 

Quali lavori sulla piscina sono detraibili?

  • Modifica e rinnovo integrale della piscina
  • Ampliamento piscina
  • Rifacimento rivestimento
  • Cambio di sistema di filtraggio
  • Messa a norma o rifacimento dell’impianto elettrico e idraulico della piscina

Rientrano nei lavori detraibili al 65%:

  • L’installazione, la modifica o la sostituzione dell’impianto di riscaldamento della piscina.

Come si ottiene l’incentivo?

Basta eseguire, al momento del pagamento, un bonifico parlante. Per evitare errori e rischiare di non ottenere questo Bonus, chiedete supporto ad un commercialista di fiducia.

Se avete una piscina da ristrutturare, il momento migliore per farlo è adesso: effettuando i lavori di ristrutturazione della vostra vecchia piscina, vi ritroverete con una piscina nuova, pagandola meno della metà!