- SARACINESCHE HAWLE -

Prima dell'avvento di Hawle, le saracinesche esistenti erano esclusivamente saracinesche a tenuta metallica. Questo comportava alcuni problemi tecnici: le boccole utilizzate erano in feltro e necessitavano di essere controllate e sostituite molto spesso. Inoltre, richiedevano una forza di azionamento enorme e, con i mezzi tecnologici a disposizione in quel periodo, la protezione della loro corrosione era molto bassa, provocando così rotture frequenti. 

Engelbert Hawle porta una svolta notevole nel mondo delle saracinesche, inventando una tecnologia totalmente nuova: la saracinesca a tenuta a morbida, senza bisogno di manutenzione e con l'azionamento tramite asta di comando che portò a innumerevoli possibilità nuove nel mondo dell'acquedottistica. Una svolta epocale talmente alta a livello di qualità che nessuno, fino a oggi, è riuscito a raggiungere. 

Hawle migliora le sue saracinesche anno dopo anno, fino a raggiungere, nel 2003, lo standard perfetto con una forma di costruzione unica: l’intero corpo è costituito da un monoblocco in ghisa. Grazie alla sua forma particolare di costruzione con un peso molto ridotto questa saracinesca è in grado di sopportare le stesse pressioni di altre forme a costruzione convenzionali. Contemporaneamente la guarnizione di testata, come possibile fonte di perdite, è stata eliminata.

Termosanitaria Bra è il secondo rivenditore in Italia di saracinesche Hawle, le migliori saracinesche esistenti per alta qualità e perfetta funzionalità. 

 I NOSTRI PRODOTTI HAWLE